Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
lunedì 22 settembre 2008

I Fiumi di Porpora - Jean-Christophe Grangé



Solitamente non leggo libri di cui ho già visto la trasposizione cinematografica.
Questo libro però l’ho voluto leggere, anche se il primo tentativo era andato male, perché sono rimasta colpita dal modo di scrivere di Grangè, dopo aver letto Il Giuramento, ultimo uscito dell’autore.
Ci sono ovviamente delle differenze, per esempio il finale, ma devo dire che pur avendo già visto il film (con Jean Reno, che mi piace molto) sono molto soddisfatta di aver riprovato a leggere quest’opera che come al solito è molto meglio del film.
Anche se sarebbe più corretto dire il contrario, ho ritrovato molto dello stile che mi era piaciuto ne Il Giuramento.

2 chiacchiere:

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it