Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
venerdì 26 settembre 2008

Libreria Pericolante


Ho trovato una cosa (costosissima, immagino) che farebbe proprio al caso mio!!


Chiku è l'ultima libreria firmata dal designer australiano Nick Rennie, che combina capienza con un design accattivante e divertente.
5 sottili mensole nere in HPL sono sorrette da 7 tubi metallici verniciati di nero, che sembrano barcollare nell'aria dando l'impressione di una struttura labile che non reisisterà a lungo alla forza di gravità. Chiku è un oggetto elegante, capace di creare un effetto dinamico all'interno della stanza, una semplice e buona alternativa a una classica scaffalatura.

Ma se non bastasse, ho visto altre due cose belline belline


BedUp – il letto che si appende al soffitto



Questa fantastica idea permette di risparmiare molto spazio infatti grazie ad una struttura in legno avremo a disposizione un comodo letto matrimoniale ma che potremo far salire verso il soffitto durante il giorno, quando non utilizzato, trovandocelo quindi sopra alla testa e potendo sfruttare a pieno lo spazio della stanza…come se il letto non ci fosse!
(e io mi chiedo: sarà possibile stare a letto anche se il letto non è scesso del tutto? Tipo sospesi a mezz’aria..)

Un Cubo d’erba


La lampada verde, ricrea una texture vegetale, per rendere la casa un po più naturale . La lampada, a basso consumo,è realizzata in erba sintetica completamente reciclabile. La struttura cubica rende l'oggetto versatile, permettendo di appoggiarlo a terra oppure su un mobile, ma può anche funzionare come lampada da soffitto. Il rivestimento d'erba può essere "potato", in caso si necessiti di più luce.
(meravigliosa!)


Fonte http://www.xlacasa.it/

0 chiacchiere:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it