Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
giovedì 18 settembre 2008

Sogni e realtà

Che sogno bruttissimo che ho fatto stanotte.
Non ricordo bene l’inizio, ma so che nell’appartamento di fronte a me abitavano 4 ragazze e, incontrandole sulle scale, due di loro mi informavano che le altre due erano morte in un incidente e che anche il mio moroso era morto.
Io lì per lì non ci davo peso, non assimilavo bene la cosa e tornavo in casa mia.
Poi andavo a casa del mio moroso e lì cominciavo a capire che lui non c’era più. E cominciavo a piangere a dirotto.
Mi ritrovavo in cucina da sua madre e c’erano lei e la mia amica Barbara che facevano il gnocco fritto e poi lo coprivano di zucchero a velo e io non mi spiegavo, sempre piangendo, come facesse sua madre a stare lì così calma.
Mi ripetevo che non poteva essere vero che Andrea non ci fosse più, così andavo giù e trovavo le due ragazze di prima con altra gente, tutte tranquille anche loro, e andavo a chieder loro se fossero sicure di quello che mi avevano detto e che se era uno scherzo non era per niente divertente. E continuavo a piangere disperatissima.
Poi mi volto e lo vedo lì che ride! Perché avevano pensato di farmi uno scherzo!!
E mentre lui arriva e mi abbraccia mi sveglio!
Mi sono svegliata angosciata!
Si dice che i sogni siano la rielaborazione da parte del nostro inconscio della realtà che ci circonda e che viviamo.
Credo che il mio sogno/incubo prenda spunto dalla brutta notizia dell’incidente che c’è stato nel villaggio industriale due giorni fa ( http://www.emilianet.it/Sezione.jsp?titolo=Moto%20contro%20un%20tir,%20morti%20due%20giovani%20fidanzatini&idSezione=20209&idSezioneRif=7 ) e dalla paura che lui possa lasciarmi.

Oggi è anche il suo compleanno.
Niente regali come sempre, ognuno si compra quello che vuole invece che essere costretti a comprare qualcosa che poi magari non sarà neanche gradito.
Cena tranquilla e torta!
Sabato invece ci regaliamo la cena al ristorante a base di pesce.

3 chiacchiere:

  1. Beh effettivamente è vero... il nostro cervello è subissato da informazioni, belle o brutte che siano!! Ed il nostro inconscio inizia a lavorare ed ecco che arrivano i nostri incubi/sogni... Però prendila con filosofia: si dice che se sogni la morte di qualcuno, volente o nolente gli hai allungato la vita!!! ;)

    P.S.: fai gli auguri al tuo moroso!!! Ciao ciao ciao!!!

    RispondiElimina
  2. esatto!!
    gli regali 7 (o 10 non ricordo) anni di vita...

    ciaociao!!

    RispondiElimina
  3. ;) .. per cui non ti preoccupare più di tanto ;) ... saranno gli anni in più che starà con te ;)

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it