Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
martedì 23 settembre 2008

Vento di Magia - Marianne Curley


"Tutti in paese considerano Kate una mezza strega, forse anche per quegli strani occhi a mandorla di un azzurro chiaro, trasparente come cristallo, nel suo viso bianchissimo e contornato da capelli neri e lucenti che le arrivano fino alla vita. Lui, Jarrod, sente immediatamente una forte attrazione per quella strana ragazza, e nello stesso tempo un'inquietudine che lo spinge ad allontanarsi. Jarrod non capisce, Kate sì: lui ha il dono, come lei, ma non ne è consapevole, e soprattutto non sa gestire i suoi poteri, immensi. Kate non ha una storia: non ha mai conosciuto il padre e la madre, e vive da sempre con la nonna ai margini della foresta pluviale, in un paese dimenticato da Dio in cima a una montagna. La storia della famiglia di Jarrod invece si perde in un passato lontano, in un castello medievale ai confini tra Scozia e Inghilterra, ed è avvolta dall'oscurità del mistero. Per svelarlo, i due ragazzi dovranno tornare indietro nell'Inghilterra del medioevo e affrontare l'artefice di una terribile maledizione. . . Un'amicizia difficile, un amore intenso, la delicatezza e la forza dell'adolescenza, in un appassionante romanzo a due voci. "

L’ho finito ieri sera, dopo averlo abbandonato per almeno due settimane.
I primi due terzi del libro li ho letti in una serata, poi mi sono bloccata.
E non so perché, visto che alla fine il libro è davvero carino.
E’ effettivamente un libro da ragazzini, ma si legge bene, bella l'idea del romanzo a due voci, e scorre che è un piacere.
La parte finale mi è sembrata un po’ tagliata, non spiega molto bene come fanno a "tornare", ma nel complesso è stata una buona lettura.

2 chiacchiere:

  1. Madòòòòòòòòòòòòòòò ... uno ne inizi ed uno ne finisci... ma come cavolo fai!!!!! Azz

    RispondiElimina
  2. no no..finiti tutti e due..
    considera che ne leggo sempre 3-4 alla volta!
    :D

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it