Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
giovedì 2 aprile 2009

Ma non è mica per voi, eh!



Una cosa che mi urta è quando qualcuno tira il pacco agli appuntamenti.
Tipo ieri.
Due settimane fa ci siamo messi d’accordo con quelli del corso di nuoto del mercoledì per uscire a cena dopo la lezione.
Abbiamo detto qualcosa anche alla S. perché era un po’ che le altre non la vedevano, visto che non viene più al corso e che all’ultima cena non stava bene e non è venuta.
C’è da precisare che questa ragazza è completamente antitecnologica e se le mandi un sms sei fortunato se ti risponde dopo due giorni.
Infatti, già d’accordo per il giorno, la settimana scorsa le ho mandato 4 (e dico 4!) sms per chiederle conferma che ci fosse anche lei a cena.
Mi ha risposto dopo 2 giorni dall’ultimo sms confermando la sua presenza.
Ieri pomeriggio mi chiama chiedendomi dove saremmo andate perché "ci aveva pensato ed era già in palestra e visto che sarebbe andata a casa verso le 18.30 le rompeva poi riprendere la macchina per venire fino a Formigine da Roteglia (n.d.r. saranno 13-15 km), ma che non era mica per noi, eh, ma solo perché le toccava aspettare oltre 2 ore a casa e sapeva che se si fosse appoggiata si sarebbe addormentata. E poi le rompeva venire fin giù"!

Non è stato tanto il fatto che non venisse a darmi fastidio, quanto la scusa usata. Cosa vuol dire che non è per noi, che non è colpa nostra se non vieni?!? Se non vieni vuol dire che non hai voglia di vederci e basta!
Perché se ho voglia di andare a cena fuori con gli amici, io sono disposta a farmi ben più di 15 km!
E infatti l’ha capito che mi sono innervosita. E le ho risposto di fare come credeva, che potevamo avvicinarci un po’, ma che non potevamo di certo incontrarci in mezzo al ponte (che passa su un fiume che divide le province di Modena e Reggio, lei è sotto Reggio).
Alla fine è venuta a cena.
E, almeno mi è sembrato, mi ha guardato con una faccetta tra il risentito e lo strafottente come per dire "hai visto che alla fine ci sono anch’io?!?".
Ah, sti giovani d’oggi!



8 chiacchiere:

  1. Anche a me non piacciono le persone che tirano sempre pacco. Mi dico, ma se non volevi uscire con me, potevi benissimo dirlo subito...eppure alcuni sembrano "paccatori" cronici...

    RispondiElimina
  2. Ma è stato l'insieme delle cose che mi ha infastidito.
    Lei che non risponde MAI ai messaggi e la scusa usata.

    RispondiElimina
  3. intendevi il Crostolo???

    ;)

    Devo dire che anche io sono un po' pigra quando si tratta di uscire. Devo essere davvero davvero motivata.
    Infatti alcuni ex compagni delle superiori hanno organizzato un pranzo...
    Anche se ero curiosa di incontrare alcuni di loro non me la sono sentita di fare un centinaio di chilometri e perdere del tempo che potevo invece passare con Andrea

    MagicamenteMe

    RispondiElimina
  4. @Moma
    No, il fiume è il Secchia.
    Il Crostolo è molto più lontano.
    Tu però avevi da fare 100 km, non solo 15! E avevi anche un motivo più che valido!

    RispondiElimina
  5. Mah, anche nel pacco serve un minimo di classe: se non si ha voglia di uscire è meglio soffrire di emicrania o crampi...Io almeno faccio così ;)
    Ciao
    (Asher)

    RispondiElimina
  6. @Pia/Asher
    Sì, ci vuole una scusa credibile!

    p.s. non riesco più a vedere il tuo blog!

    RispondiElimina
  7. conosco il genere!!! Io ho due amiche così. Di quelle che ogni volta che le inviti è una tragedia, o ti dicono subito di no o, "se sei fortunata", ti danno buca due minuti prima... e poi hanno anche la faccia di dirti "non ci vediamo mai" O_o

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it