Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
venerdì 10 aprile 2009

Pensieri Sparsi + Auguri!

Sottotitolo: avrei bisogno dei sottotitoli!

L’eèra meì sa stèva à cà incò!
(era meglio se stavo a casa oggi)

À’iò mèl a’na spala e a’un pòls.
Povra mè, sa son vecia!
À g’ò i rumatisem!
(ho male ad una spalla e ad un polso
povera me, come sono vecchia!
Ho i reumatismi!)

Tànt par rester in tema, guardeè sté sìt, Gugol in mud’neis!
http://www.webalice.it/annovi.frizio/gugolmo.htm
(tanto per stare in tema, guardate questo sito, google in modenese!)




E BUONA PASQUA A TUTTI!
À ma’rcmand, a’n magnèv mia tanta ciocoleta, che po’a’v brusa al …a’v fa mèl!!
(e mi raccomando, non mangiate mica tanta cioccolata, che poi vi brucia il....vi fa male!!)

(à'n gàviva propia gninta da fèr incò!)

5 chiacchiere:

  1. No, scusa... quello è dialetto modenese?!
    Ma se ho capito tutto, io che parlo il Torinese/Monferrino (a scelta, ognuno dei due :P).
    E' proprio uguale-uguale.
    Il che è molto notevole, perché, da brava piemontese emigrata a Pavia per studio, non sempre capisco alla perfezione i discorsi in dialetto che sento fare in giro.
    Il Modenese è identico al Torinese, l'avresti mai detto? O.o

    RispondiElimina
  2. Ah, ehm, nello shock per la scoperta mi sono dimenticata della cosa più importante... :P
    Buona Pasqua anche a te, ovviamente, anche se in ritardo! ;)

    RispondiElimina
  3. Non l'avrei mai detto, ma considera che io il modenese/sassolese non lo so alla perfezione.
    Ho scritto delle cose abbastanza semplici e poi a me ricorda tantissimo il francese, tanto che tra noi prendiamo un po' in giro il capo dicendo che quando parla coi clienti, parla in dialetto!!
    :D

    e grazie per gli auguri.

    RispondiElimina
  4. spero tu abbia passato un buon finesettimana

    sai che cercando una foto per il mio post pasquale avevo trovato anche io questa immagine ^__^

    MagicamenteMe

    RispondiElimina
  5. @moma
    sì sì
    tutto bene.
    solo troppo corto!

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it