Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
mercoledì 21 aprile 2010

Sachertorte

I miei sono tornati da una 4 giorni a Vienna per la Vienna Marathon con un dono (da me caldamente richiesto): la Torta Sacher.
Esattamente quella della foto nella scatola di legno.

Cosa ve lo dico a fare....è superbuona!
Certo, è una botta di calorie! ma non ha paragoni.






13 chiacchiere:

  1. buona la sacher... oltretutto è originale viennese!!!

    ma scusa i tuoi vanno a fare una maratona e tu gli dici di portare a casa cibi ultracalorici????

    un sorriso :)

    RispondiElimina
  2. ecco...e io adesso dove la trovo una sacher?
    vabbè... assalto l'ultima colomba va...

    stella

    RispondiElimina
  3. Pensa che invece io odio la Sacher.
    Come del resto tutte le torte al cioccolato :-))

    RispondiElimina
  4. Adoro la sacher, è una delle pochissime torta al cioccolato che, malgrado sia una botta calorica non indifferente, non mi stanca!

    Ne mangiano una fetta insieme? ;)

    RispondiElimina
  5. La Sacher!!! *_* La adoro! E sono pure bravetta a farla ;-)
    E adoro anche le scatole di legno della torta, solo che chi le ha le conserva gelosamente :-/

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con Pythia per la conservazione delle scatole, a casa mia ce ne sono ben 3!

    E comuqnue ti invidio, ma neanche più di tanto, i miei sono andati su a Dicembre e ne portarono a casa una che fu letteralmente polverizzata.
    :P

    Sai che c'è una pasticceria a faenza che ne fa di davvero buone?
    Le fanno anche da 2 o 3 porzioni!
    Quando vieni in gita?
    :)

    RispondiElimina
  7. @marinz
    eccerto!..i cibi ultracalorici sono x me mica x loro maratoneti!

    @stella
    pensa che me ne hanno portate addirittura 2!
    vabbè...una era ametà con la nonna..

    @brillantina
    anch'io non sono troppo amante delle robe cioccolatose, ma questa è un altro pianeta!

    @katiu
    con piacere!

    @alice
    ne vuoi una fetta anche tu?

    @pythia
    belline le scatoline, ma sinceramente adesso cosa me ne faccio?
    passa la ricetta!!

    @Vale
    dai, io sono già a 2 scatoline!
    anche da noi è stata polverizzata :D

    appena viene più caldo vengo, dai...così forse evitiamo i disastri naturali delle altre volte!
    :D

    RispondiElimina
  8. non vado pazza per la sacher, però quella volta che sono stata in Austria mi sono innamorata delle loro pasticcerie con tutte quelle torte con i frutti di bosco e tutte tagliate in fette perfettamente uguali... super mega monoporzioni.

    RispondiElimina
  9. Ma se i tuoi sono maratoneti per caso parteciperanno alla run 5.30 di modena? E' cortina ma magari fanno questa pazzia come la penso di fare io :o)

    Un sorriso :)

    RispondiElimina
  10. @Marinz
    Sai che non lo so.
    L'anno scorso mio padre non l'ha fatta, ma poi si è pentito.
    Può darsi che la faccia quest'anno.
    Ma scusa...tu di dove sei?

    RispondiElimina
  11. @moma
    anche nella pasticceria dove vado a fare colazione hanno ripreso questa particolarità: le fette di torta monoporzione.
    non per niente si chiama Konditorei ;)

    RispondiElimina
  12. sono di Milano ma i Podisti da Marte hanno intenzione di farla... e io mi aggregherei volentieri :o)

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it