Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
domenica 5 dicembre 2010

Cotto e mangiato

Mi sono regalata il libro della Parodi, Cotto e mangiato.
Carino, ricette fattibili.
E ne ho subito fatta una che mi girava in testa da un po', la torta di carote.
E' venuta benissimo ed è buonissima!


400 gr di carote
300 gr di zucchero
300 gr di farina
3 uova
1 bicchiere di olio di semi
una bustina di lievito
un pizzico di sale

Frullare le carote e metterle da parte.
Unire le uova allo zucchero, poi incorporare tutto il resto, l'olio, la farina, il lievito e il sale.
Unire le carote.
Mescolare bene.
Infornare in una teglia foderata di carta da forno.
Forno 180° per 40 minuti buoni. (il libro diceva 20-25 minuti, ma non era ancora cotta)


Poi, visto che la settimana scorsa sono stati divorati, ho rifattoi pavesini con mascarpone e nutella.
Semplicissimi e buonissimi.
E anche stavolta sono stati spazzolati tutti.


Si fanno semplicemente spalmando un pavesino di mascarpone, un altro di nutella (non troppa), si uniscono tipo panino, si passano velocemente nel caffè e nella farina di cocco.
E sono pronti da mangiare!


3 chiacchiere:

  1. Più che la torta mi ispirano assai i biscotti ... mi sa che prima o poi mi metto a farli!

    RispondiElimina
  2. @katiu
    sono davvero facili da fare e da mangiare!
    e anche la torta...è di carote ma non sa di carote.
    è buonissima!

    RispondiElimina
  3. a me piace tantissimo la torta di carote. davvero davvero tanto.
    MagicamenteMe

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it