Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
mercoledì 27 giugno 2012

Se bella vuoi apparire...

Tutti gli anni sempre la solita storia.
Si avvicina il periodo piscina/mare e mi ritrovo a voler perdere peso.
Stavolta però mi ci sono messa d'impegno, eh!
Faccio addominali tutte le mattine e vado in palestra 2 volte la settimana nella pausa pranzo, oltre le 3 serate in piscina solite.
In palestra, visto che non ci sono corsi, mi son fatta preparare la scheda, che non amo molto, ma conta.

Ecco.
Parliamo di uno degli esercizi che ho fatto ieri.

E' un affondo.
Ok, gli affondi li so fare.
Oserei dire anche abbastanza bene.
Però questo è la morte.

Mettetevi in posizione affondo, con un manubrio da 4 kg per mano.
Troppo semplice.
Il piede dietro appoggiatelo su uno step tirato tutto sù.
Ecco.
Ora fate 3 ripetizioni per gamba (12-10-8).

Io l'ultima serie ho sofferto. Molto.
Si chiamano affondi alla bulgara e io spero che contino, perchè se no io 'sta bulgara la meno!


8 chiacchiere:

  1. per problemi al ginocchio affondi e squat o step per me sono la morte

    non so come ti hanno fatto la scheda però la mia allenatrice mi ha suggerito di organizzare l'attività in palestra così:
    10 min di cardio e poi esercizi di tonificazione alternati per almeno un'ora

    La nostra attività fisica la organizzano in base alle frequenze cardiache. Se sei interessata ci possiamo leggere in privato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ho poco tempo nella pausa, perciò la scheda è divisa su due giorni.
      Per la parte alta ho 5 minuti di cardio ogni 2 esercizi ai pesi/macchine: es. cardio - 3 x (sollevamenti panca incl con bilancere-lat machine) - cardio - 3 x etc etc

      per la parte bassa c'è meno cardio tra gli esercizi, ma ho 15 minuti di fila alla fine.

      l'esercizio che dicevo nel post è il penultimo e ti massacra.
      poi c'è lo squat stile sumo con kettlebell.
      non sto scherzando, si chiama proprio così.

      Elimina
  2. conosco conosco, mi raccomando alla schiena dritta che secondo me con quell'attrezzo lì Coso si è massacrato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì, ma a me serve solo come zavorra, non lo muovo.

      Elimina
  3. dirò solo .. ahia!
    io odio affondi e squat!
    li faccio un pò la sera nel periodo invernale ma solo per rinforzare i quadricipiti in previsione della stagione di snobbò .. e basta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io te lo dico anche oggi ahia! perchè mi fa ancora male dappertutto.
      cammino che sembra...non lo dico cosa sembra che non sta bene!

      Elimina
  4. Affondi e squat li odio con ogni micro cellula del mio corpo!!!

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it