Copyright © Chiacchiere e foto
Design by Dzignine
mercoledì 17 ottobre 2012

bella stronza

La stronza di turno sarei io.



Ieri c'è stato questo bellissimo confessionale della sguardona.
Devo fare però un paio di premesse:
1-la sguardona la scorsa settimana mi ha chiesto se è possibile che vista la crisi venga lasciata a casa prima della scadenza del contratto
2-(ma lei non lo sa) l'altro giorno parlando con la ex-gravida e il capo, è stata ventilata proprio questa possibilità e cioè far stare a casa la sguardona e far tornare prima l'ex-gravida, che sarebbe contentissima
3-venerdì pomeriggio il capo ha detto alla sguardona, mentre ero lì con lei, che se lei per caso trovasse un altro lavoro da iniziare mentre è ancora assunta qui, di non lasciarselo scappare che sì, lui ha bisogno di due persone, ma che potremmo arrangiarci io e lui per un po', finchè non torna l'ex-gravida.

E' vero che può avere un po' di ragione perchè il capo l'altro giorno non ha avuto molto tatto nel dirle la cosa del trovarsi un altro lavoro.
In ogni caso da venerdì si vede che ha qualcosa di storto e ieri me l'ha confessato.
Ci è rimasta malissimo per come gliel'ha detto e cioè mentre ero lì anch'io senza convocarla nel suo ufficio per parlarle e mi ha detto che si sente ancora più estromessa quando viene l'ex-gravida in ufficio, perchè il capo quando c'è lei è euforico e anche noi la lasciamo ancora + in disparte
In più quando andiamo fuori (dalla porta, mica in bar, andiamo in officina perchè la macchinetta è lì) a prendere il caffè e a fare due chiacchiere non facciamo neanche il gesto di invitarla.

Io te l'ho chiesto minimo 10 volte da quando lavori qui e mi hai sempre detto che il caffè non ti piace e che non venivi....allora io non te lo chiedo +.
Anche tu non me lo chiedi e adesso vai fuori a prendere il cappuccino quando hanno la pausa i ragazzi dell'officina e stai con loro.

Ho ascoltato e non ho risposto.

Lei è nuovamente delusa dal posto di lavoro e non se lo aspettava e il capo è solo un fenomeno e a lei i fenomeni stanno sul cazzo
E adesso la vive malissimo venire a lavorare.


Visto che oggi veniva l'ex-gravida, potevo io non dirglielo?
No.
Infatti gliel'ho detto e lei mi ha risposto "ma se non vede l'ora di stare a casa per fare un figlio e cucinare tutto il tempo e farsi mantenere dal moroso?....e lo so perchè me l'hanno detto sia mia sorella (grande amica della sguardona) che mio cognato!".

Tra l'altro stamattina la Sguardona ha chiamato alle 8 meno 5 dicendo che non veniva in ufficio perchè aveva dei giri da fare. Oggi pomeriggio è venuta, ma ci siamo scambiate sì e no 4 parole.


Stavo per dimenticarmi.Oggi festeggio.
E' un anno che mi sono licenziata da dove lavoravo l'anno scorso.

6 chiacchiere:

  1. Però oh, sarà pure antipatica, ma in effetti un po' di tatto ci sarebbe stato, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in questo sono d'accordo.
      Poteva dirglielo in un altro modo.

      Elimina
  2. Uno può anche essere antipatico a mezza azienda, ma in ambito lavorativo andrebbe sempre usato un po' di tatto per dire certe cose, e soprattutto non andrebbero "lanciate battute" davanti ad altri colleghi ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, lo so.
      poteva dirglielo in un altro modo, anche se era una cosa di cui lei era pienamente al corrente.

      Elimina
  3. e come disse Marco:
    ".. e allora (NON) ti saluto .. bella stronza..."

    povera Sguardona! c'ha mille sfighe, i capelli, la vita complicata, la dieta, il capo maleducato, ..
    ma sai chi sarà POVERO davvero alla fine?


    Suo figlio/a.

    Cioè, lo porterà dal parrucchiere a due mesi.
    Gli darà da mangiare/bere solo tisane e robe dell'erboristeria.
    Lo riempirà di paranoie con i suoi discorsi senza senso (soprattutto la sua filosofia di vita che ancora non s'è capita).
    Lo farà dormire in una camera di 10 colori diversi.

    MOMMAAAAAMAA..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Momaaamaaaa
      la casa di millemila colori!!

      Ma a me dispiace, eh, che lei se la sia presa così tanto.
      Perchè adesso sembra che qui sia sempre stata trattata da merda, cosa assolutamente non vera.

      Elimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le foto pubblicate sono tratte liberamente da Internet. Per informazioni o comunicazioni o altro potete scrivermi a: kia (dot) ferrari (at) hotmail (dot) it